Vision

La nostra didattica ruota attorno a tre parole chiave racchiuse nel mondo “comedy”:  Acting, Writing e Live.

Con Acting intendiamo tutto ciò che ha a che fare con la messa in scena: la presenza scenica, ovvero l’intero apparato di competenze che ogni attore – drammatico e comico – deve possedere. Attraverso il lavoro sul corpo e nello spazio riuscirai a padroneggiare le tecniche fondamentali (uso della voce, dizione, capacità di controllo espressivo del corpo, improvvisazione, canto) e a scoprire la tua fisicità e i metodi di costruzione del personaggio, partendo dalle base del clown e del mimo.

Il percorso di Writing ha l’obiettivo di fornirti una mappa delle innumerevoli tecniche di scrittura comica (monologo, sketch, gag) e di costruzione della battuta, fino ad individuare il tuo particolare orizzonte comico. Attraverso esercizi di scrittura individuali e di gruppo ma anche attraverso lo  studio. Andremo alla scoperta di tutto il serbatoio comico che la televisione, il cinema, la letteratura e il teatro hanno accumulato. Studieremo i più grandi e non solo: smonteremo sketch, cercheremo di identificare il processo creativo che rende geniale un’intuizione, ripercorreremo la storia della comicità e ne trarremo nutrimento, perché ogni idea è sempre alimentata da un’energia.

Dopo aver imparato a stare sul palco e a scrivere, dopo aver studiato i grandi della comicità, il passo naturale è il Live: andare in scena.
Come? Attraverso i laboratori gestiti da Comedy Studio e dall’associazione TAC. Una palestra continua per provare, sperimentare e confrontarsi di fronte al pubblico.